All’Interno dell’Episodio 212 di Outlander

intro00Episodio 212

The Hail Mary

L’Ave Maria

Immergetevi nel Dodicesimo Episodio della Seconda Stagione di Outlander, con schizzi, disegni esclusivi di produzione e curiosità divertenti raccontati direttamente dalla produzione di Outlander.

Culloden House

Gli interni e gli esterni di “Culloden House” sono stati girati a “Touch House” a Stirling, in Scozia. Per creare il campo Giacobita, circa 50 tende e molte altre necessità da campeggio come braci, carri, e gli accantonamenti sono stati utilizzati durante le riprese. Oltre 100 comparse hanno portato in vita l’esercito Giacobita inclusi 88 uomini Highland, 7 donne Highland, 5 palafrenieri e cavalli, 5 cavalieri di pattuglia e cavalli, 5 capi clan, e 2 coadiuvanti del Principe. Un totale di 8 giorni di riprese sono stati spesi in questa posizione.

house01 house02

Le scene sono state girate a “Touch” alla fine di gennaio e l’inizio di febbraio, quando la Scozia è stata colpita con 3 grandi tempeste creando notevoli sfide e ritardi nella produzione. In primo luogo, ci sono stati i resti della tempesta invernale Jonas che hanno attraversato l’Atlantico dopo aver colpito East Coast degli Stati Uniti, portando piogge torrenziali e inondazioni in Scozia. Poi, altre due tempeste, Gertrude e Henry, hanno portato più inondazioni, interruzioni di corrente, e venti di 80mph! 20 tende sono volate via durante le tempeste, e le bandiere Giacobita sono state ritrovate a brandelli e strappate. Le terre di fronte a “Touch House” sono state inondate e il prato è stato distrutto da tutte le azioni, la produzione ha dovuto risistemare le zolle erbose in tutta la zona dopo che le riprese erano state completate.

house03 house04

La Mappa di Culloden Moor

Questa è la mappa di Culloden Moor, creata dal Dipartimento Artistico, che Prince Charles e i suoi consiglieri stanno studiando nella sede Giacobita a Culloden House.

map01

Inverness

Gli esterni di Inverness sono stati girati nel villaggio di Falkland a Fife, in Scozia. L’interno della farmacia di Inverness è stato girato a Falkland Palace, mentre gli interni di McGilvrey Boarding House e la taverna di Inverness sono stati costruiti e filmati in teatri di posa. La pensione e l’insegna della taverna sono state create dal Dipartimento Artistico. La citta di Falkland è stata usata anche per Inverness del 1945 durante le riprese della prima stagione e ospita l’esterno del Bed and Breakfast della signora Baird.

iverness01 iverness02 iverness03 iverness04 iverness05

Effetti Visivi: Il Campo Giacobita

In post-produzione, gli effetti visivi sono stati usati per aumentare le dimensioni del campo giacobita e il numero dei soldati Highland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *