Il Viaggio di Claire e Jamie – Parte 6

Il Viaggio di Jamie e Claire continua nel Nuovo Mondo ed inizia quello di Brianna e Roger.

IL VIAGGIO DI BRIANNA

Brianna viaggia attraverso le pietre a Craigh Na Dun e dopo un incidente durante il percorso, si ritrova nella casa di Laoghaire MacKenzie, che è gentile con lei… fino a quando scopre chi sono i genitori di Brianna. Scappando, Brianna si dirige a Lallybroch dove incontra suo zio Ian, che la aiuta a comprare il passaggio alle Colonie insieme a Lizzie, una serva che salva da un terribile destino.

“Hai il fuoco di Jamie, e non intendo solo i suoi capelli rossi. Sei una Fraser in tutto e per tutto.” – Ian Murray

ROGER LA SEGUE

Contro i desideri di Brianna, Roger la segue attraverso le pietre. Per assicurarsi il passaggio alle Colonie, si arruola nell’equipaggio di Stephen Bonnet e diventa testimone della follia di Bonnet. Dopo che Roger è stato trovato ad aiutare una madre e un bambino a rimanere nascosti sulla nave, Bonnet lascia il destino di Roger a un lancio di una moneta, una situazione di vita o di morte.

“MacKenzie, ci sono quattro porti prima di Wilmington, spero che ne valga la pena.” – Stephen Bonnet

BRIANNA & ROGER HANDFAST

La Legatura delle Mani

Roger e Brianna si riuniscono e si sposano con la legatura delle mani (Handfast). La loro felicità è di breve durata, tuttavia, quando Roger rivela di aver trovato il necrologio di Claire e Jamie, ne consegue un acceso dibattito. Dopo che Roger se ne va, Brianna incontra Stephen Bonnet e trova l’anello di sua madre in suo possesso. Quando cerca di riacquistarlo, le cose diventano violente e lui la aggredisce sessualmente.

“Come potrei dire di no a un uomo che mi perseguita da duecento anni?” – Brianna Randall

UNA NOTTE AL TEATRO

Quando Jamie e Claire partecipano a uno spettacolo a Wilmington, Jamie scopre che il Governatore ha una trappola per i Regolatori, incluso Murtagh. Crea così un diversivo che porta Claire a eseguire un intervento chirurgico d’urgenza, e a salvare la vita di un uomo e lui riesce a comunicare con successo a Murtagh, fermando l’imboscata.

“Ora vedo perché vostro marito sostiene che non può vivere senza di voi.” – Governatore Tryon

BRIANNA INCONTRA JAMIE

Dopo aver sentito di una coppia di Wilmington che si adatta alla descrizione dei suoi genitori, Brianna trova Jamie e si riunisce con Claire, riunendoli come famiglia per la prima volta. Dopo che Brianna gli racconta del necrologio, la famiglia torna a Fraser’s Ridge, dove Brianna e Jamie iniziano a legare. Attraverso la sua intuizione materna, Claire si rende conto che Brianna è incinta e Brianna rivela cosa le è successo.

“Queste ultime settimane con nostra figlia significano molto per me. Dobbiamo proprio perderla? Non voglio che lei ritorni al suo tempo, Sassenach.” – Jamie Fraser

LA SFORTUNA DI ROGER

Roger cerca Brianna ma si ritrova costretto a tornare a bordo della Gloriana di Stephen Bonnet. Terminati i suoi compiti, Roger parte per Fraser’s Ridge. Mentre si avvicina, viene riconosciuto da Lizzie. Condotto a credere che Roger sia quello che ha violato Brianna, Jamie lo attacca brutalmente e il Giovane Ian prende rapidamente un Roger privo di sensi senza essere visto da Claire o Brianna.

UNA FAMIGLIA DIVISA

Brianna scopre cosa è successo a Roger e affronta furiosamente suo padre, lasciando i rapporti appena formati a brandelli. Dopo essersi reso conto di avere preso l’uomo sbagliato, il Giovane Ian ammette che Roger è stato venduto ai Mohawk. Mentre Brianna costringe Claire, Jamie e il Giovane Ian a recuperarlo, Murtagh la porta a River Run per aspettare la sua gravidanza in sicurezza. Nel frattempo, Roger scopre un altro portale di pietra dopo essere fuggito dai suoi rapitori.

“Non posso morire così, non qui, non ora, intendo scappare, tornerò da mia moglie”.Roger Wakefield Mackenzie

UN FINTO FIDANZAMENTO

Jocasta tiene una cena con l’obiettivo di trovare a Brianna un vero marito. Brianna prende le cose nelle sue mani e affida a Lord John una proposta di matrimonio, che lui dapprima rifiuta, finché non vede che sta cercando di fare del suo meglio per il suo bambino mentre ancora spera in speranza per il ritorno di Roger. Nel frattempo, Jamie ha il cuore spezzato pensando che possa aver rovinato per sempre il suo rapporto con Brianna.

“Sei la figlia di tuo padre, questo è certo.”Lord John Gray a Brianna Randall Fraser

UNA MISSIONE PERICOLOSA

Mantenendo la sua parola, Murtagh si dirige in città con Fergus per trovare Stephen Bonnet e portarlo da Jamie. In un’improvvisa svolta di eventi, Murtagh viene arrestato dopo essersi sacrificato per aiutare Fergus a fuggire dalle guardie e Bonnet viene sequestrato dalle autorità.

IL VILLAGGIO MOHAWK

Roger non riesce a guadagnarsi il favore dei Mohawk e si ritrova imprigionato. Lui e il suo compagno prigioniero, padre Alexandre, ideano un piano per fuggire. Quando il padre viene ucciso, Roger trova un modo per scappare, ma quando sente le grida di dolore provenire dal villaggio, torna indietro per aiutare, con la sua conseguente ricattura.

A FACCIA CON I DEMONI

Lord John accompagna Brianna a vedere Bonnet così da poter dire il suo pensiero, faccia a faccia, per il bene di suo figlio. Dopo che Brianna giura a Bonnet, che suo figlio non sarà mai come lui, Bonnet le dà una pietra preziosa da usare per il benessere del bambino. Mentre Brianna e Lord John se ne vanno, incontrano Fergus e i Regolatori che fanno saltare in aria la prigione per liberare Murtagh.

Se posso dire la mia allora, forse posso trovare un modo per liberarmi di lui. Ma devo provarci, per il bene del mio bambino. – Brianna Randall Fraser

UN SACRIFICIO ALTRUISTA

I Mohawk rifiutano di commerciare per Roger a causa dell’opale di Claire, che apparteneva a un membro della tribù scomunicato. Alcuni nella tribù si alleano segretamente con i Fraser, volendo la pietra, ma il loro tentativo di rapire Roger fallisce. Il Giovane Ian si offre di restare al villaggio per aiutare Roger a liberarsi. Più tardi, Roger lotta per venire a patti con quello che è successo a Brianna.

ANDANDO AVANTI

Mentre Murtagh si rifugia a River Run, lui e Jocasta iniziano una storia d’amore appena sbocciata, e Jamie e Claire tornano per incontrare il loro nuovo nipote, senza Roger al seguito. Mentre i Fraser si preparano per tornare a Fraser’s Ridge senza Roger, lui ritorna, decidendo di restare con Brianna e il bambino. La felicità della famiglia non dura a lungo, quando un gruppo di Giubbe Rosse mandate dal Governatore per Jamie ordinandogli di trovare e uccidere Murtagh.

Ti amo. E sempre lo farò. – Roger Wakefield MacKenzie a Brianna Randall Fraser

FINE Stagione 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *