Il Viaggio di Claire e Jamie – Parte 1

Riscopri il viaggio di Claire e Jamie che porterà al loro ricongiungimento nella stagione 3.

UN VIAGGIO FATALE

L’ex infermiera Inglese Claire e suo marito Frank Randall si recano in Scozia per ritrovarsi dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Dopo aver osservato un rituale pagano nel cerchio di pietre di Craigh na Dun, Claire torna indietro nel 1743.

«La gente scompare di continuo. Ragazzine che scappano di casa. Bambini che sfuggono di mano ai genitori e spariscono senza lasciare traccia. Casalinghe che prendono i soldi della spesa e fuggono in taxi fino alla stazione dei treni. Molti di loro vengono ritrovati, alla fine. Alle scomparse, dopotutto, una spiegazione c’è… di solito.» Claire Randall Fraser

L’INCONTRO CON JAMIE FRASER

Dopo aver viaggiato indietro nel tempo, Claire viene attaccata dal Capitano Black Jack Randall, l’antenato di Frank. Gli Highlanders scozzesi arrivano in suo soccorso, compreso il Capo Guerra Dougal MacKenzie e il giovane combattente e guerriero Jamie Fraser, le cui ferite medica.

«Per quanto la mia razionalità si ribellasse all’idea, sapevo nel mio cuore che non ero più nel ventesimo secolo.» Claire Randall Fraser

IL CASTELLO DI LEOCH

I Highlanders portano Claire al Castello di Leoch, sede del Clan MacKenzie. Si presenta come una guaritrice, viene trattenuta al castello dal Laird, Colum, con il sospetto che sia una spia inglese. Claire si avvicina a Jamie, apprendendo la brutale storia delle sue cicatrici per mano di Black Jack. Più tardi, lei cerca di fuggire, ma Jamie sventa il suo piano.

«Non devi avere paura di me, ne di nessun altro qui, finchè sono con te.» Jamie Fraser

LA RIVOLTA GIACOBITA

Nelle campagne per la raccolta delle riscossioni, Claire impara che Dougal sta raccogliendo segretamente fondi per la causa Giacobita. Sapendo che gli scozzesi saranno sconfitti alla Battaglia di Culloden, cerca di dissuadere il clan nel sostenere le richieste del Principe Charles Stuart.

«Avrei voluto dir loro che si trovavano dalla parte perdente della storia, che era tutto un sogno impossibile. Gli Stuart non avrebbero mai spodestato il Re protestante Giorgo II, ma come potevo dire tutto questo, a degli uomini orgogliosi e appassionati che respiravano per una bandiera blu e bianca.» Claire Randall Fraser

UNA SCELTA DIFFICILE

I soldati Giubbe Rosse scoprono Claire e le promettono un passaggio sicuro a Inverness, in compagnia di Black Jack. La interroga in modo vizioso, dicendo a Dougal di consegnarla all’esercito Britannico. Dougal suggerisce di sposare Jamie Fraser per assicurarsi la sua sicurezza, lasciando Claire con un dilemma su Frank.

«E’ nell’oscurità che io dimoro, ed è all’oscurità che appartengo.» Black Jack Randall

IL MATRIMONIO

Claire e Jamie si sposano. Mentre si conoscono fisicamente ed emotivamente, i suoi sentimenti per Jamie si approfondiscono, e Claire è divisa tra due uomini diversi e in epoche molto diverse.

«Non dimenticherò mai quando sono uscito dalla chiesa e ti ho vista per la prima volta. E’ stato come quando in una giornata nuvolosa all’improvviso esce il sole.» Jamie Fraser

1700: LA CATTURA DI CLAIRE

Claire corre verso le pietre di Craigh na Dun nel tentativo di tornare da Frank, ma viene catturata dalle Giubbe Rosse. Affrontando le torture per mano del crudele Black Jack, Claire viene salvata giusto in tempo da Jamie e dagli Highlanders.

1900: LA RICERCA DI FRANK

Frank continua la sua disperata ricerca di Claire nelle Highlands, ma inizia a perdere la speranza anche dopo l’aiuto di un detective che non riesce a scoprire niente.

IL PROCESSO PER STREGONERIA

Al Castello di Leoch, Claire viene affrontata da Laoghaire, una giovane donna rifiutata da Jamie. Claire e Geillis Duncan, una sospettata strega, vengono arrestate e processate per stregoneria. Quando Jamie salva Claire, Geillis in un crollo emotivo racconta a Claire che lei viene dal 1968.

LA SCELTA DI CLAIRE

Claire racconta a Jamie che viene dal futuro. Jamie la riporta a Craigh na Dun per riportarla nella sua epoca, ma Claire, che nel frattempo si è innamorata di Jamie, rimane. Jamie prende Claire e la porta a Lallybroch, la sua casa natale.

«Tu sei la mia casa adesso.» Jamie Fraser

LA PRIGIONE DI WENTWORTH

Jamie viene catturato dalle Giubbe Rosse dopo essersi unito a una razzia locale sotto ricatto. Claire e il padrino di Jamie, Murtagh intraprendono una missione per trovarlo. Mentre aspetta l’esecuzione alla prigione di Wentworth, Black Jack tortura brutalmente Jamie. Claire e gli Highlanders riescono a salvarlo, ma scoprono che le sue ferite non sono solo fisiche.

«Non puoi salvare un uomo che non vuole essere salvato» Jamie Fraser

Continua…

Una risposta a “Il Viaggio di Claire e Jamie – Parte 1”

  1. Stiamo per immergerci nella Terza Stagione e le immagini di Questa mi rapiscono il cuore, una volta ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *