Il Viaggio di Claire e Jamie – Parte 2

Continua il viaggio alla riscoperta di Claire e Jamie che porterà al loro ricongiungimento nella stagione 3.

UN NUOVO INIZIO IN FRANCIA

Jamie, Murtagh e una Claire incinta fuggono in Francia. Si infiltrano nell’alta società con lo scopo di indebolire la causa Giacobita e impedire la battaglia di Culloden.

«Per come la vedo io, stiamo facendo una brutta cosa per una buona ragione.» Jamie Fraser

UN VECCHIO NEMICO

Claire apprende che Black Jack è ancora vivo. Dopo aver saputo che Randall ha violentemente abusato di un bambino, Jamie lo sfida a duello e viene arrestato. Durante questo evento, Claire perde la bambina che porta in grembo, Faith.

IL RITORNO IN SCOZIA

Claire fà uscire Jamie dalla prigione e ritornano in Scozia. Il Principe Charles pubblica una lista di sostenitori alla sua causa compreso il nome e firma  di Jamie, costringendo così il suo coinvolgimento. Jamie allena l’esercito di Lallybroch, sperando di cambiare l’esito di Culloden e di evitare la morte per mano di Lord John William Gray, un giovane soldato Inglese.

UNA RIBELLIONE FALLITA

Anche se gli Scozzesi guadagnano terreno vincendo la battaglia di Prestonpans, la terribile Battaglia di Culloden infine arriva. Dougal sente che Claire suggerisce a Jamie di avvelenare il Principe Charles e sono costretti a ucciderlo. Sapendo che Claire è di nuovo incinta, Jamie insiste che faccia ritorno nella sua epoca attraverso le pietre.

«Signore, mi hai dato una donna speciale, e Dio quanto l’ho amata.» Jamie Fraser

1700: LA BATTAGLIA DI CULLODEN

Dopo aver mandato Claire attraverso le pietre, Jamie affronta il suo destino e Black Jack Randall alla Battaglia di Culloden. Nonostante i suoi migliori sforzi, sopravvive.

1900: IL RITORNO DI CLAIRE

Claire si risveglia a Craigh na Dun nel 1948, incinta del figlio di Jamie. Si riconcilia con Frank e nasce la figlia di Jamie, Brianna.

«Sono tornata.» Claire Randall Fraser

1700: LA VITA SENZA CLAIRE

Avendo pianificato di morire a Culloden, Jamie affronta un imprevisto futuro senza Claire. Un guscio di se stesso, si muove attraverso la vita come un fantasma, vivendo come un fuggiasco con il soprannome di “Berretto Bigio” (The Dunbonnet).

1900: LA VITA SENZA JAMIE

Claire e Frank si trasferiscono a Boston per iniziare una nuova vita. Crescono insieme Brianna, ma la lotta  interiore di Claire per mettere da parte il passato e Jamie pone una tensione irreparabile sul loro matrimonio.

«L’accordo era che avremmo allevato questo bambino insieme. Nostro figlio non è nemmeno nato e tu non mi lasci entrare..» Frank Randall

BRIANNA

Nel 1968, Claire visita la Scozia con la figlia adolescente, Brianna. Incontrano Roger Wakefield, il figlio adottivo del vecchio amico di Frank. Quando Brianna scopre la scomparsa di Claire nel 1945, Claire rivela il suo vero genitore, che Brianna stenta a credere.

«Jamie ti amava molto. Anche se non ti ha mai conosciuto, ti ha amato con tutto il suo cuore.» Claire Randall Fraser

UN BARLUME DI SPERANZA

Claire capisce che Roger è un discendente di Geillis e Dougal e cerca di impedire a Geillis di tornare indietro nel tempo incontro alla sua morte. Arrivano troppo tardi, ma la scomparsa di Geillis convince Brianna che la storia di Claire è vera. Roger rivela che Jamie non morì a Culloden, e Claire promette di tornare indietro nel tempo.

«Mi hai detto che non si poteva mai avvicinarsi a tua madre, che viveva in un altro mondo. Beh, forse sta cercando di mostrarti quel mondo.» Roger Wakefield

CONTINUA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *