All’Interno dell’Episodio 209 di Outlander

intro00Episodio 209

Je Suis Prest

Immergetevi nel Nono Episodio della Seconda Stagione di Outlander, con schizzi, disegni esclusivi di produzione e curiosità divertenti raccontati direttamente dalla produzione di Outlander.

 

Il Campo Fraser

Le scene del Campo Fraser sono state filmate in una fattoria di lavoro a Crieff, in Scozia. La posizione era perfetta per queste scene, in particolare, dal momento che aveva colline proprio all’esterno degli edifici. Oltre ad essere pittoresca la Scozia ci si può davvero perdere, gli uomini Fraser potevano accamparsi sulla collina e fermarsi proprio accanto alla stalla. La posizione è anche servita a scopo pratico, per le scene di interni, infatti era facile spostarsi dall’interno all’esterno a seconda del tempo.

camp01 camp02 camp03 camp04 camp05 camp06 camp07 camp08 camp09 camp10

La Bandiera Fraser

Creata dal Dipartimento Artistico, questa bandiera è la bandiera nazionale della Scozia-Croce di Sant’Andrea o The Saltire, ma impreziosita con il motto del Clan Fraser, “Je Suis Prest” tradotto letteralmente “Io Sono Pronto.” La si può vedere svolazzare sopra il Campo Fraser. Per quanto riguarda le origini della bandiera nazionale, la croce bianca proviene da Sant’Andrea, patrono della Scozia, che è stato crocifisso su una croce, un importante simbolo a forma di X del suo martirio che è stata adottata dal Regno di Scozia. Per lo sfondo blu brillante, la leggenda dice che più di 700 anni dopo la morte di S. Andrea, le truppe del Re Oengus II videro una grande croce bianca nel cielo blu, la mattina di una battaglia importante. Incoraggiati dal simbolo, gli uomini si radunarono per la vittoria e nacque così la bandiera della Scozia.

flag01

Storyboards

Gli Storyboard sono uno strumento importante a volte utilizzato nel processo di pre-produzione. Il regista lavora con un addetto agli Storyboard in modo da pianificare ogni scatto necessario per girare una scena particolare e raccontare la storia. Gli Storyboard vengono poi condivisi con l’intera troupe, così ognuno ha un’idea della visione del regista per la scena e può pianificare di conseguenza.

story01 story02 story03 story04

La Stalla di Claire e Jamie

L’interno della stalla dove Jamie e Claire dormono è stato costruito in un teatro di posa. Il Dipartimento Artistico e il Dipartimento Green hanno fatto un incredibile lavoro nel rendere l’edificio vecchio e deteriorato con l’aggiunta di viti e muschio alle pareti in pietra e persino un vecchio albero che cresce attraverso il centro della stanza! Doveva sembrare abbandonato, dal momento che serve solo come alloggio temporaneo che i nostri eroi trovano nel loro viaggio per incontrarsi con Prince Charlie e l’Esercito Highland. Il set sembrava così organico e reale, come se la natura avesse consumato l’edificio nel corso dei secoli.

barn01 barn02 barn03 barn04 barn05 barn06 barn07 barn08 barn09 barn10 barn11

Effetti Visivi: Prima e Dopo

A questo punto durante la guerra, l’esercito Highland era composto da 2.400 uomini forti da tutti i clan. Era folle pensare che un esercito di queste dimensioni potesse essere realizzato con un budget di produzione, così gli effetti visivi hanno rimediato. Neanche Bonnie Prince Charlie era abbastanza folle a combattere con un esercito così piccolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *