I Grandi Castelli Scozzesi

I Castelli Scozzesi offrono un’affascinante spaccatura della storia del paese.

Di diverse dimensioni e condizioni, i castelli si trovano in tutta la nazione.

E non c’è da sorprendersi che regolarmente siano al primo posto dei luoghi da visitare dai turisti.

L’anno scorso, il Castello di Edimburgo è stato il castello più visitato in Scozia con 1.234.557 visite.

Mentre Doune Castle ha visto un aumento del numero di visite dopo essere stato utilizzato come ambientazione per la serie televisiva americana di successo Outlander.

Ecco alcuni dei più grandi castelli della Scozia.

untitled

1 – Edinburgh Castle/Castello di Edimburgo: La storica fortezza domina lo skyline della città con la sua posizione sulla roccia. La ricerca effettuata dagli archeologi ha stabilito che sulla roccia vi è stata presenza umana da almeno dall’età del ferro (2° secolo d.C.). Il Castello di Edimburgo è stato coinvolto in molti conflitti storici dalla guerra d’indipendenza scozzese nel 14° secolo a quella giacobita al sorgere del 1745. E stato inoltre assediato, sia con successo che non in diverse occasioni.

Stirlingcastle

2 – Stirling Castle/Castello di Stirling: Uno dei castelli più importanti in Scozia, sia storicamente che architettonicamente. Molti re e regine scozzesi sono stati incoronati a Stirling, tra cui Maria Regina di Scozia nel 1542. Bonnie Prince Charles, senza successo, ha cercato di prendere il castello nel 1746.

Balmoral_Castle

3 – Balmoral Castle/Castello di Balmoral: Ad Aberdeen, Balmoral è stata una delle residenze della famiglia reale britannica dal 1852. Il castello e la tenuta rimangono di proprietà privata della famiglia reale, e non sono di proprietà della Corona.

Dunnottar_Castle_2

4 – Dunnottar Castle/Castello di Dunnottar: Una fortezza medievale in rovina posizionata su di un promontorio roccioso sulla costa nord-est della Scozia. Dunnottar è meglio conosciuto come il luogo in cui le Insegne di Scozia, i gioielli della corona scozzese sono stati nascosti per otto mesi prima che l’esercito di Oliver Cromwell lo invadesse nel 17° secolo.

GL897665

5 – Urquhart Castle/Castello di Urquhart: Un castello iconico situato sulle rive del lago di Loch Ness. Si tratta di uno dei principali luoghi di avvistamenti del leggendario mostro di Loch Ness. Le sue rovine sono datane dal 13° al 16° secolo ed è uno dei castelli più visitati in Scozia.

GlamisWideJPG

6 – Glamis Castle/Castello di Glamis: Luogo leggendario dell’opera Macbeth di shakespeare, il castello Angus è stata anche la casa d’infanzia della Regina Elisabetta e della Regina Madre nonchè luogo di nascita della principessa Margaret. Ogni camera ha la propria (spettrale) storia, le molte ricche di fantasmi che infestano il parco del castello.

800px-Dunvegan_Castle__Gardens

7 – Dunvegan Castle/Castello di Dunvegan: Il più antico castello situato in Scozia, si trova sull’isola di Skye. E stata la casa ancestrale dei capi del clan MacLeod per 800 anni.

Stobo-Castle

8 – Stobo Castle/Castello di Stobo: Immerso nella campagna della Scottish Borders, il premiato Castello di Stobo ha alcune delle strutture termali più belle d’Europa, tra cui una piscina di 25 metri di ozono, Hydrospa e 40 sale per trattamenti. Nonostante le sue strutture moderne, motivo per il quale il castello e circondato da un lato glamour, offre lusso e tranqullità.

Culzean_Castle_house_and_gardens_01JPG

9 – Culzean Castle/Castello di Culzean: Situato sulla costa Ayrshire della Scozia. Una visione notevole di torrette e merli, Culzean ha anche un forte legame con il presidente Eisenhower, come l’appartamento all’ultimo piano che fù dato a lui per la sua vita in riconoscimento del suo ruolo durante la seconda guerra mondiale.

JS27831606-1

10 – Doune Castle/Castello di Doune: Il castello nei pressi di Stirling è stato chiuso per le riprese della serie tv Outlander alla fine del 2013. Il leggendario film britannico Monty Python e il Sacro Graal, una parodia delle leggendarie gesta di Re Artù, parte del film è stato girato nel castello dal team di produzione del film Monty Python nel 1974.

Ringrazio il sito Scotland Now per l’articolo.

Una risposta a “I Grandi Castelli Scozzesi”

  1. Do you have the original photo of the Dunvegan Castle in Scotland?
    The one with the great reflection
    My wife is kin to the present owners and we would like to purchase a copy of the photo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *