Incredibili Edifici Scozzesi – Parte 1

In questa prima parte vi presentiamo 10 edifici che hanno fatto storia in Scozia e che ne faranno nei prossimi anni.

Dagli edifici più antichi come il Goblin Ha’, passando al più moderno Falkirk Wheel fino ad arrivare allo spendido Clyde Auditorium noto anche come “Armadillo”.

Di seguito le immagini con le rispettive didascalie.

1

1 – Scotland’s Secret Bunker, Fife/Bunker segreto in Scozia, Fife: Dopo la guerra fredda, un bunker nuclieare segreto è stato costruito nel 1951. E avrebbe agito come sede regionale di governo in tempo possibile per l’emergenza nucleare. E stato operativo fino al 1993 ed è sepolto a 100 metri sotto terra. Sopra di esso si presenta come una normale fattoria domestica, ma il bunker è stato ristritturato ed è ora aperto al pubblico come museo.

2

2 – Kelburn Castle, Ayrshire/Castello di Kelburn, Ayrshire: La casa è storicamente stata la sede del conte di Glasgow dal 13° secolo. Nel 2007, il conte ha invitato quattro artisti di graffiti brasiliani  per dipingere le pareti con un design psichedelico. tuttavia, si è recentemente deciso che i graffiti verranno rimossi.

3

3 – Goblin Ha’, East Lothian: Conosciuto anche come il Castello di Yester, Goblin Ha’ è una serie di corridoi sotterranei e volte. Nel 13° secolo, Sir Hugo de Gifford, il “Mago di Yester”, fece un patto con il diavolo per creare un esercito magico di folletti e chiese a loro di costruire la sala. La leggenda narra che il negromante trascorse il resto dei suoi anni a praticare la sua magia nella volta del sottosuolo.

4

4 – Clyde Auditorium, Glasgow: Familiarmente conosciuto come “l’Armadillo”, il Clyde Auuditorium potrebbe facilmente essere scambiato per la Concert Hall di Sidney. L’edificio è una sala da concerto a Glasgow ed ha ospitato gare di sollevamento pesi ai Giochi del Commonwealth 2014.

5

5 – Italian Chapel, Orkney Islands/Cappella Italiana, Isole Orkney: Questa cappella cattolica molto ornata su Lam Holm nelle Isole Orkney è stata costruita durante la seconda guerra mondiale dai prigionieri di guerra italiani. Sono stati ospitati sull’isola in precedenza disabitata, mentre hanno costruito le Barriere di Churchill a est di Scapa Flow. Si tratta di una popolare attrazione turistica e un edificio di forte interesse storico.

6

6 – Abernethy Round Tower, Perth e Kinross: Questa torre risale al 1100 e si trova a 22 metri di altezza. Si pensa che sia stata usata come campanile di una chiesa e come luogo sicuro per i membri della comunità e dei loro beni preziosi in caso di pericolo. Sul come Abernethy abbia avuto il suo campanile resta un mistero.

7

7 – Falkirk Wheel, Falkirk: Unica barca ascensore rotante al mondo è un miracolo di ingegneria moderna. La ruota collega Forth e Clyde Canal con l’Union Canal inaugurato nel 2002. I visitatori hanno la possibilità di effetturare escursioni sia sulla barca che sulla ruota.

8

8 – Il centro storico, patrimonio dell’umanità e location per i premi Advocates  Close a Edimburgo, vincitore del miglior edificio agli Scotland Award 2014.

9

9 – Gli Advocates Close trasformati vicino a Edimburgo, vincitore del premio miglior edificio agli Scotland Award 2014.

10

10 – House No.7, Isle of Tiree, i lavori di restauro e l’ampliamento da cottage a casa di famiglia fino alla casa degli ospiti sono stati progettati da Denizen.

 Ringrazio Scotland Now per l’articolo.

Una risposta a “Incredibili Edifici Scozzesi – Parte 1”

  1. Che meraviglia! Grazie per l’articolo, sono posti incredibili davvero! La Italian Chapel la conoscevo già, purtroppo solo per foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *