All’Interno dell’Episodio 413 di Outlander

Episodio 413

Man of Worth

Un Uomo di Valore

Immergetevi nel Tredicesimo Episodio della Quarta Stagione di Outlander, con schizzi, disegni esclusivi di produzione e curiosità divertenti raccontati direttamente dalla produzione di Outlander.

Uno Sguardo più da Vicino: FILMANDO L’EPISODIO

Costume Design: JOCASTA

A River Run, l’aspetto di Jocasta “dimostra un rilassamento dell’abbigliamento formale di Jocasta e indica una sensazione più morbida mentre il suo rapporto con Brianna diventa più aperto e quasi materno. Il Pet-en-l’ier, con schiena sacca, è realizzato in un tessuto di cotone stampato a tesa unita con bordi a taglio automatico e bordi di seta metallizzata,” afferma la costumista Nina Ayers.

“Il caraco è stato realizzato con un raso di cotone stampato digitalmente con una manica a strisce intrecciata e una pettorina”.

Set Design: I VILLAGGIO MOHAWK

Il Dipartimento Artistico ha studiato il Villaggio Mohawk per oltre un anno. Dai un’occhiata al dietro le quinte e cosa è stato creato.

Costume Design: I MOHAWK

Descrivendo i Mohawk, la co-costumista Nina Ayers spiega: “Wahkatiiosta indossa i tradizionali mocassini Mohawk, leggings, bratelle e gonna in pelle di cervo, abbinati a una camicia da uomo di grandi dimensioni con cintura in pelle. Indossa una borsa con lavorazione a penna di porcospino con un cinturino intrecciato a dita e una guaina per il collo imbottita. Il suo amuleto a conchiglia ha inciso il disegno del ‘lupo’. Ho progettato specificamente questo per diventare il ‘simbolo’ del villaggio per aiutare il Giovane Ian a identificare dove Roger era stato portato. Il gilet, che indossa con i suoi guerrieri ribelli per riprendere l’opale, è ricoperto da spille con anelli commerciali, solitamente indossate come decorazione. Ho deciso di mostrare i segni che una volta era stato completamente coperto da loro in modo tale da agire come un’armatura.”

Per il capo Tehwahsekwe, “Attingendo alla vasta ricerca sui Mohawk del periodo, il capo indossa un cappotto in stile militare con le maniche rimosse e una camicia commerciale abbinata ai tradizionali mocassini, leggings, bratelle e calzoncini del periodo. Il colore e il motivo erano i più venerati, così come lo erano le abilità tradizionali come la cucciolata di porcospino sulla sua borsa e il copricapo di lontra. La collana Wampum a 9 corde contenuta in 3 sezioni rappresenta i 3 clan Mohawk dell’epoca: l’orso, il lupo e le tartarughe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *