All’Interno dell’Episodio 307 di Outlander

Episodio 307

Crème De Menthe

Immergetevi nel Settimo Episodio della Terza Stagione di Outlander, con schizzi, disegni esclusivi di produzione e curiosità divertenti raccontati direttamente dalla produzione di Outlander.

Effetti Visivi: L’INCENDIO DELLA TIPOGRAFIA

“L’interno della Tipografia è stato costruito come set in studio, e mentre una quantità di fuoco può essere effettivamente creato, c’è un limite molto reale a quello che può essere fatto in modo sicuro, quindi gli effetti visivi sono stati richiesti per aggiungere altre fiamme, scintille, e fumo per migliorare ulteriormente e equilibrare quello che c’era originariamente.

L’esterno della tipografia era un edificio storico di Edimburgo, non c’era alcun modo per fare un vero incendio in loco. Per risolvere questo con gli effetti visivi è stato necessario una grande quantità di pianificazione dettagliata delle angolazioni della telecamera, ed elaborare una cronologia coerente di quali parti prendessero fuoco e in quale ordine, oltre a una struttura fisica a larga scala e alcuni magnifici assistenti da parte del Dipartimento Effetti Speciali, che erano incaricati di creare alcuni enormi elementi di fuoco pratici, in un ambiente sicuro, controllabile e ripetibile.

Per le riprese più ampie, abbiamo girato su una posizione che copre la scena da angoli predeterminati. Più tardi abbiamo girato angoli esattamente corrispondenti su una facciata dell’edificio costruito in studio per essere un match 1:1 dell’edificio reale. Questa facciata tutta costruita è stata appositamente preparata e costruita per permetterci di fare molteplici ustioni, usando le superfici nere e le piattaforme per consentire al Dipartimento degli Effetti Speciali di smontare i loro tubi di gas e bruciare i detriti.

Una volta che abbiamo filmato tutto il nostro materiale, siamo stati in grado di combinare riprese dalla posizione con le piastre di fuoco girate in studio, che si sposano correttamente e sembrano interagire correttamente con l’edificio reale sottostante. C’era poi un lungo processo di finissaggio; per aggiungere un’illuminazione e un fumo interattivi adeguati per creare i colpi finali”. Richard Briscoe, Supervisore VFX

Approfondimento di David Brown: IL BORDELLO

“Abbiamo avuto un bordello nella Stagione 2, perciò abbiamo ritenuto necessario ed importante avere un bordello nella Stagione 3. Ora un bordello della Stagione 2 a Parigi è abbastanza raffinato e il bordello di Edimburgo nella Stagione 3 un po’ meno di così. Molto più chiaro, molto più di un bordello cittadino senza la finezza di Parigi. È un set meraviglioso, che si integra con un vero e proprio esterno a Edimburgo. L’esterno dell’edificio a Edimburgo risale al 1648. È solo il Royal Mile. Quello che il Dipartimento di Arte ha fatto è stato quello di prendere alcune delle caratteristiche esterne e permettere a loro di entrare nell’interno, con più stanze e poi una meravigliosa scalinata che conduce in camera di Jamie e Claire. All’estremità posteriore del set c’è il magazzino per tutti i barili dell’attività di Jamie”. David Brown, Produttore

Uno sguardo più da vicino: LO SPEZIALE DI HAUGH

Fotografia: MATTHEW B. ROBERTS

“Durante le riprese della seconda unità dell’EXT Print Shop (l’esterno della tipografia). Le riprese hanno impiegato due notti mentre progressivamente abbiamo intensificato l’incendio fino a quando non abbiamo avuto l’insieme pieno di fiamme.” – Matthew B. Roberts, Produttore Esecutivo / Scrittore

“La Seconda Unità che gira le scene dell’incendio del negozio di stampa (sul backlot). Notte.” – Matthew B. Roberts, Produttore Esecutivo / Scrittore

Seconda  notte. Nelle riprese di questa scena non sono stati fatti marshmallow.”- Matthew B. Roberts, Produttore Esecutivo / Scrittore

“Il Royal Mile (oggi). Abbiamo preso l’unità di ripresa principale e girato sul Royal Mile per due notti”. – Matthew B. Roberts, Produttore Esecutivo / Scrittore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *