All’Interno dell’Episodio 403 di Outlander

Episodio 403

The False Bride

La Ricerca della Felicità

Immergetevi nel Terzo Episodio della Quarta Stagione di Outlander, con schizzi, disegni esclusivi di produzione e curiosità divertenti raccontati direttamente dalla produzione di Outlander.

Armadio: L’ABITO DI BRIANNA

La co-costumista Terry Dresbach riflette sugli abiti di Brianna: “Era speciale per me. Lei è, un po’, me – o almeno lei indossa quello che indossavo io. Ho appena fatto o comprato i vestiti della mia giovinezza e l’ho messi su Brianna. Gli abiti che indossa al college e quando Roger va’ in America erano quelli che io e tutti quelli che conoscevo indossavano nel 1969 quando avevamo 15 anni. Camicette ricamate dal Messico, jeans rattoppati del negozio in eccedenza della Marina Militare, stivali Frye, Abiti Gunne Sax… Ho cercato alti e bassi per la sua giacca di pelle scamosciata marrone. Ne ho avuta una al liceo. Era una giacca molto SPECIFICA. Non posso credere di averla trovata davvero.”

Location: IL FESTIVAL SCOZZESE

Il Festival Scozzese, in cui Roger è stato invitato a tenere una performance suonando la sua chitarra, si svolge nelle Blue Ridge Mountains, nel Nord Carolina, quindi, senza saperlo, Brianna attraversa la stessa campagna dei suoi genitori nel diciottesimo secolo. Il Festival è stato un grande impegno per la produzione, che ha richiesto centinaia di extra per creare l’atmosfera di un Festival. Le scene degli interni del Festival, sede sia della performance di Roger che della Calling of Clans (Richiamo dei Clan), sono state girate nel mezzo dell’inverno in un magazzino di Glasgow. Le scene esterne del Festival, con le incredibili bancarelle, il cervo in fiamme e il glorioso tramonto sono state girate in un parco fuori Glasgow quest’estate.

Sophie Skelton (Brianna) dice, “E’ stato meraviglioso – una tale atmosfera di ballerini e musica Scozzesi e poi bancarelle Americane, regine di ballo, macchine e tutti che si divertono. Era contagioso per Roger e Brianna e… chi sapeva che Richard Rankin poteva cantare in quel modo? Le ragazze stanno per svenire in tutto il mondo.”

Filmando: LA MUSICALITA’ DI RICHARD

Il produttore esecutivo Maril Davis ha parlato della performance di Richard Rankin, “Richard ha una bella voce. Il giorno in cui abbiamo filmato la scena in cui si esibisce è una delle mie parti preferite di quell’episodio. Sarebbe bello se la sua versione di quella canzone fosse rilasciata come singolo – è una performance meravigliosa “.

Richard Rankin aggiunge, “Per il Festival Scozzese, mi è stato chiesto se potevo imparare a suonare il violino, a cui ho risposto, ‘non essere ridicolo, ci vogliono anni per padroneggiarlo.’ Posso suonare la chitarra, quindi ero felice di fare quello. I produttori mi hanno detto che ci sarebbero state un paio di tracce, suonando e cantando. La prima canzone era una vecchia canzone folk Scozzese, che andava bene. Ho avuto quella padronanza. La seconda canzone, “The Devil’s Kitchen”, è stata consegnata a riprese quasi iniziate ed era un arrangiamento di una vecchia canzone Scozzese che era così difficile – oh mio dio, che sfida. Non volevo che qualcuno potesse ‘essere le mie mani’ a suonarlo. Ero determinato a padroneggiarlo, ma ho fatto impazzire tutto il cast e la troupe della mia pratica, in particolare Sophie. Poi, ha dovuto fingere di non averla mai sentita quando l’abbiamo suonata al festival.”

Location: FRASER’S RIDGE

La decisione che Jamie e Claire fanno per lasciare River Run è quella che per sempre plasmerà il corso della loro nuova vita insieme. Mentre viaggiano attraverso le Blue Ridge Mountains, sono colpiti dalla bellezza della natura selvaggia, una terra che è ancora nella loro mente selvaggia e incolta. La vista di Fraser’s Ridge che vediamo è costituita da una combinazione di riprese da un bosco in Scozia e da una “lastra” della stessa Carolina del Nord. L’importanza di “fraise”, che significa fragola in francese, a Fraser’s Ridge (comunemente associata all’etimologia del cognome “Fraser”) era un elemento divertente per il Dipartimento Verde. Hanno ripulito il rovo e poi sono stati ricuciti con muschio, erba e cespugli per creare texture e forme per l’area. Volevano introdurre piante che potessero davvero crescere su una scogliera: erbe blu, azalee, felci e quindi incorporare circa 300 piante di fragole.

Sam Heughan (Jamie) dice, “Quando Jamie Fraser scopre la parte idilliaca della campagna della Carolina del Nord che diventa Fraser’s Ridge, trova il posto dove vuole creare una casa. Non solo è terreno agricolo fertile, ma la scoperta delle fragole selvatiche sulla cresta era un segno per Jamie Fraser, che in questa bellezza pastorale è il posto dove fare una casa. Questo è il suo equivalente per diventare di nuovo laird: avere fittavoli e far funzionare la terra per tutti loro. È un nuovo inizio in cui finalmente può essere se stesso, mettere radici per se stesso e per la sua famiglia allargata. Tuttavia, è consapevole che sta facendo un accordo con il Governatore Tryon, che potrebbe portarlo dalla parte sbagliata della storia accettando questo grosso appezzamento di 10.000 acri di terra privilegiata.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *