Incredibili Edifici Scozzesi – Parte 2

Ecco a voi la seconda parte degli edifici più incredibili che si trovino in Scozia.

In questa ultima parte ci concentreremo maggiormente su strutture più moderne e a design audaci, di architetti come William Henry Playfair, che trasformò Edimburgo nel corso del 1800.

Si conclude per ora questo viaggio tra gli edifici più incredibili della Scozia.

11

1 – The Inn at John O’Groats: Questa struttura è stata accuratamente restaurata dagli architetti GLM con un’estensione stile norvegese che fornisce un notevole tocco di colore contro il paesaggio costiero della Scozia.

12

2 – Knockando Woolmill, Knockando: Creato dai LDN Architects è stato molto menzionato ai RIAS Award.

13

3 – SSE Hydro, Glasgow: Nuova casa per la musica dal vivo in Scozia, la SSE Hydro a Glasgow  è costato 125 milioni ed è stato progettato dagli architetti Foster + Partners.

14

4 – Cliff House, Isle of Skye: Questo edificio e stato progettato da Dualchas Architects, è situato in modo da sfruttare al meglio la splendida vista sul Loch Dunvegan.

15

5 – Clydebank East Workshops, Glasgow: Progettato da Elder & Cannon Architects rientrato nella shortlist dei RIAS Award.

16

6 – Buchanan Gardens, Glasgow: E stato progettato da BDP Architects.

17

7 – Advocates Close Award, vincitore del premio miglior edificio agli Scotland Award 2014.

18

8 – Birks Cinema, Aberfeldy: E stato un progetto durato 7 anni per ristrutturare il Birks Cinema del 1930, in Aberfeldy, da Robin Baker Architects.

19

9 – Commonwealth Games Athletes’ Village, Glasgow/Villaggio Giochi del Commonwealth degli atleti, situato a Glasgow: L’architettura e stata curata da RMJM. Nel 2014 durante i Giochi di Glasgow è stata la patria di 6500 atleti.

20

10 – Scottish Water: Il ponte di Stepps è la nuova sede di Reiach & Hall Architects.

21

11 – 261 Ovest Princes Street, Glasgow:  Struttura ritrutturata da Elder e Cannon Architects, in passato l’edificio è stato una scuola di ballo ora dopo la ristrutturaziona all’interno troviamo solo dei monolocali.

22

12 – Royal Scottish Academy, Edimburgh: Situato sul The Mound, nel centro della capitale scozzese, sembra molto simile a un tempio greco. Progettato da Sir William Playfair, l’edificio è uno di una serie che ha portato Edimburgo la nomea di “Atene del Nord”.

23

13 – Dugald Stewart monument, Calton Hill, Edimburgh.

Ringrazio Scotland Now per l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *