Il Viaggio di Claire e Jamie – Parte 3

Scopri il viaggio di Jamie e Claire e rivivi un amore che dura nei secoli.

1700: LA BATTAGLIA DI CULLODEN

Dopo aver mandato Claire attraverso le pietre, Jamie affronta il suo destino – e Black Jack Randall – alla Battaglia di Culloden, sopravvivendo nonostante i suoi migliori sforzi. Dopo la battaglia, gli Highlanders rimasti vengono catturati e giustiziati dalle Giubbe Rosse. Quando il loro capo si rende conto che Jamie è l’uomo che ha salvato suo fratello, Lord John Gray, molti anni fà, in segreto un Jamie ferito ritorna a Lallybroch.

1900: IL RITORNO DI CLAIRE

Claire si risveglia a Craigh na Dun nel 1948, incinta del figlio di Jamie. Si riconcilia con Frank e nasce la figlia di Jamie, Brianna.

«Forse questo può davvero essere un nuovo inizio… per tutti noi”.» Claire Randall Fraser

1700: LA VITA SENZA CLAIRE

Avendo pianificato di morire a Culloden, Jamie affronta un imprevisto futuro senza Claire. Un guscio di se stesso, si muove attraverso la vita come un fantasma, vivendo come un fuggiasco con il soprannome di “Berretto Bigio” (The Dunbonnet). Quando Fergus perde una mano in uno scontro con le Giubbe Rosse, Jamie si consegna a loro per la sicurezza della sua famiglia.

1900: LA VITA SENZA JAMIE

Claire e Frank si trasferiscono a Boston per iniziare una nuova vita. Crescono insieme Brianna, ma la lotta  interiore di Claire per mettere da parte il passato e Jamie pone una tensione irreparabile sul loro matrimonio. Cercando un rinnovato senso di scopo, Claire diventa una delle prime donne ad iscriversi alla Harvard Medical School, dove incontra il suo miglior amico Joe Abernathy.

«Mi sono gettata nel mio nuovo ruolo nel miglior modo possibile, ma mancava ancora qualcosa nella mia vita. Una volta, avevo pensato di essere completa. Ero stata in grado di amare un uomo, di partorire un figlio, di guarire i malati, e tutte queste cose erano parte naturale di me. Ma l’uomo che avevo amato era Jamie, e per un tempo ero parte di qualcosa di più grande di me. Lo volevo ancora.» Claire Randall

1700: LA PRIGIONE DI ARDSMUIR

Jamie trascorre tre anni nella prigione di Ardsmuir, di cui Lord John Gray, che Jamie una volta ha risparmiato la vita durante la sommossa, diventa il governatore. Essi diventano amici, e quando la prigione viene chiusa, Lord John Gray organizza che Jamie entri in servizio presso la tenuta degli amici di famiglia.

«Mi avete lasciato la mia vita anni fà. Adesso io vi lascio la vostra. Spero la usiate bene.» Lord John Grey, a Jamie

1900: DOTTORESSA RANDALL

Una donna davanti al suo tempo, Claire si laurea in medicina e diventa chirurgo. La sua passione per la sua carriera, tuttavia, viene a scapito di ciò che è rimasto del suo matrimonio. Nel corso degli anni, Frank affronta una relazione, e Brianna cresce, con Frank che morirà inaspettatamente in un incidente automobilistico nel 1966.

1700: HELWATER

Jamie, sotto un alias, serve come stalliere nella proprietà Helwater. Quando la  figlia più grande di Dunsany, Ginevra, è promessa sposa di un uomo molto più anziano, ricatta Jamie a condividere il suo letto perché è a conoscenza della sua vera identità Giacobita. Ginevra muore nel dare alla luce il figlio di Jamie, Willie. Mentre Willie cresce e comincia a somigliare a Jamie, Jamie lascia Helwater per proteggere il suo segreto.

1900: ALLA RICERCA DI JAMIE

In Scozia Claire continua la ricerca di ciò che è successo a Jamie dopo la Battaglia di Culloden. Viene aiutata da Brianna e Roger Wakefield, la cui relazione romantica continua a crescere. Il trio scopre una lista che descrive il tempo passato di Jamie nella prigione di Ardsmuir, ma quando il sentiero scorre, Claire è costretta a rinunciare e ritorna a Boston.

BRIANNA & ROGER

Dopo aver trovato notizie su Jamie e volendo vedere Brianna, Roger si reca a Boston dove rivela che Jamie è vivo nel 1766. Quando Claire decide di tornare indietro nel tempo, spinge Brianna e Roger a stare ancora più vicini.

«È un bravo ragazzo.» Claire Randall Fraser

SCELTE IMPOSSIBILI

Quando Roger dimostra che Jamie è vivo e lavora come “Alexander Malcolm”, in una tipografia nel 1766 di Edimburgo, Claire deve decidere tra rinunciare a Jamie o lasciare la figlia. Con la benedizione di Brianna, Claire ritorna attraverso le pietre, arrivando al negozio di Jamie e vedendolo per la prima volta in 20 anni.

«Vent’anni fa, ho chiuso la porta in faccia al passato, ed è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Quando mi hai detto che era sopravvissuto a Culloden, ho cominciato a sperare. Non posso viverlo di nuovo.» Claire Randall Fraser

CONTINUA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *