Inquietanti Luoghi Abbandonati e Raccapriccianti della Scozia

Questi luoghi scozzesi non sono i soliti punti d’interesse per i turisti, sono stati a lungo dimenticati dalla società.

Tuttavia, tutti questi luoghi hanno un passato, nel bene e nel male.

Abandoned Scotland ha esplorato questi edifici strani e inquietanti per darci uno sguardo più da vicino a ciò che si trova dietro le mura abbandonate.

In basso trovate le immagini e le informazioni di alcuni dei luoghi abbandonati più inquietanti e raccapriccianti in Scozia.

Cambusnethan Priory – Costruito nel 1820, è stato utilizzato come un albergo e ristorante e “sala medievale banchetti” L’uso del palazzo si è conclusa nel 1984, e l’edificio è caduto preda di atti di vandalismo e incendi, e ormai è in condizioni deplorevoli. L’edificio è classificato come a rischio dallo Scottish Civic Trust.

Dunmore Park – La casa ancestrale dei Conti di Dunmore. Gli altri edifici della tenuta, come The Pineapple (ex padiglione) e l’East Lodge, sono stati ripristinati con successo.

Riccarton Junction – Nella contea di Roxburghshire nei Borders Scozzesi, era un villaggio con la stazione ferroviaria. Nel suo periodo d’oro aveva 118 abitanti e una propria scuola, un ufficio postale e un negozio di alimentari.

Greenock Princes Pier Railway Station – La stazione originariamente era stata aperta il 23 dicembre 1869, ma è stata sostituita 25 anni dopo. La linea è stata ufficialmente chiusa il 30 novembre 1965.

Neidpath Tunnel – La linea ferroviaria Peebles ha aperto nel 1864 e la ferrovia ha chiuso 90 anni dopo. La galleria ha raggiunto grande fama perchè durante la Seconda Guerra Mondiale, il tunnel ha fornito un rifugio per la Royal Train.

Eastend House – La casa di campagna in stile georgiano, è stata costruita nel 16° secolo. I due spioventi alti ad est e ad ovest sono stati aggiunti nel 1673. L’arco fronteggiato a sud, è stato aggiunto nel 18° secolo e racchiude completamente il mastio originale su quel lato. Il mastio originale è ora visibile solo lungo il suo lato nord anteriore e un poco del suo lato est.

Angus Church – Questa chiesa ha chiuso i battenti alla sua congregazione nei primi anni del 1980 ed è rimasta vuota da allora. La chiesa è stata praticamente lasciata così come lo era quando ha chiuso la sua porta al pubblico.

Buchanan Castle – Una casa di campagna in rovina a Stirling. La vecchia casa bruciata nel 1850, e l’attuale casa è stata costruita da James Graham, quarto duca di Montrose, nel 1854. Il tetto è stato rimosso nel 1954, ma rimane la sede del Clan Graham.

Loudoun Castle Theme Park – Costruito intorno alle rovine del Castello Loudoun del 19° secolo a Ayr, il parco aperto nel 1995, e chiuso alla fine della stagione del 2010.

Garthland House – Costruito nel 1796, è stato uno dei più maestosi palazzi di Renfrewshire. Le sue caratteristiche più importanti sono state le vetrate, l’altare in pezzi rosa e nero, banchi di legno e pannelli in mosaico.

Gartloch Hospital – Inaugurato nel 1896 e chiuso nel 1996, è ora in procinto di essere ricostruito in un “villaggio di lusso”.

Cathkin Park – E’ stato originariamente conosciuto come Hampden Park (il secondo con quel nome) ed è stato affittato dalla Queen’s Park FC tra il 1884 e il 1903. Quando la Queen’s Park FC si è spostata al terzo (e attuale) Hampden Park, Third Lanark ha assunto la locazione. Quando Third Lanark chiuse nel 1967, lo stadio cadde in rovina.

Firs Park – Lo stadio era la casa di East Stirlingshire FC tra il 1921 e il 2008. Dopo essere rimasto inutilizzato e abbandonato per quasi quattro anni, Firs Park è stato demolito nel gennaio del 2012.

264151_242825495729286_4043463_n

 Si ringrazia Scotland Now per l’articolo.

Una risposta a “Inquietanti Luoghi Abbandonati e Raccapriccianti della Scozia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *