Il Viaggio di Claire e Jamie – Parte 5

Il Viaggio di Jamie e Claire continua nel Nuovo Mondo.

UN NUOVO MONDO, UNA NUOVA VITA

NUOVI INIZI

Alcuni mesi dopo essere naufragati, Claire e Jamie si ritrovano nella Carolina del Nord.

Claire e Jamie decidono di creare una nuova vita nella Carolina del Nord insieme a Fergus e Marsali, che stanno aspettando un bambino. Il Giovane Ian, che deve essere rimandato in Scozia, vince un nuovo compagno in un gioco di dadi: Rollo il cane lupo. Quando a Jamie viene offerta una grande concessione di terre dal Governatore Tryon, i Fraser sono costretti a soppesare il fascino del Sogno Americano contro le realtà della prossima Guerra Rivoluzionaria.

“Qui ci saranno molte persone diverse da paesi di tutto il mondo, tutti che sperano di vivere quello che sarà chiamato il Sogno Americano.”  – Claire Fraser

STEPHEN BONNET

Dopo l’impiccagione del loro amico Gavin Hayes, i Fraser sono sorpresi di scoprire che il bandito Stephen Bonnet si nasconde tra i loro averi. Bonnet convince Jamie e Claire ad aiutarlo a fuggire di nascosto da Wilmington. Più tardi, attacca il loro battello con i suoi uomini, rubando i loro soldi, uccidendo il loro amico Lesley e rubando a Claire uno dei suoi beni più amati: la fede nuziale di Jamie.

“La prego, signore, nel nome di Gavin Hayes, che aveva detto che non hai mai voltato le spalle a un amico.” – Stephen Bonnet

RIVER RUN

La famiglia arriva a River Run, la casa di Jocasta la Zia di Jamie. Durante una riunione a casa, Jocasta nomina pubblicamente Jamie come erede della sua tenuta, una posizione in cui Fraser non è a suo agio, dato gli schiavi della tenuta. L’istinto medico di Claire subentra ancora una volta mentre cerca di salvare la vita di uno schiavo dopo un atto di ribellione e, nel farlo, provoca un putiferio.

“Forse possiamo fare una piccola differenza per quelli nella nostra parte del mondo: una scintilla che potrebbe accendere una miccia”. – Jamie Fraser

1700: IL RITROVAMENTO DEL TESCHIO

Claire fa una bizzarra scoperta mentre si perde nei boschi: un teschio umano. Lei è di ritorno da Jamie per via di impronte misteriose, che crede siano state lasciate dallo spirito. Dopo un ulteriore esame, Claire si rende conto che il teschio ha delle otturazioni d’argento e si rende conto che a chiunque appartenesse questo teschio c’era qualcuno come lei: un viaggiatore del tempo.

1900: IL FESTIVAL SCOZZESE

Roger si esibisce in un Festival Scozzese nella Carolina del Nord e Brianna lo accompagna. Dopo un weekend romantico, Roger cerca di portare la loro relazione ad un nuovo livello, ma quando la sua proposta non riceve la risposta che sperava, le cose diventano tese tra loro.

“Ti voglio Brianna, non posso dirlo più chiaro di questo.” – Roger Wakefield

1700: FRASER’S RIDGE

Jamie e Claire accettano l’offerta fondiaria del Governatore Tryon. Mentre costruiscono la loro nuova casa, capiscono presto che non sono i benvenuti dalla tribù Cherokee locale. Jamie dà la caccia al folle uomo vestito da orso noto come “Tskili Yona”. In tal modo, ottiene l’approvazione dei Cherokee e gli viene dato il nome di “Bear Killer” (Yona Dihi – Sterminatore di Orsi).

“Ammiro il vostro spirito, signor Fraser, siete il tipo di colono che la Carolina del Nord ha bisogno.” – Governatore Tryon

1900: UN NUOVO INDIZIO

Mentre guarda un libro di storia, Roger trova un riferimento a “Fraser’s Ridge”. Confermati i suoi sospetti che sono veri, chiama Brianna con la buona notizia che i suoi genitori, si sono riuniti. Quando in seguito trova un necrologio che dice che Claire e Jamie sono morti in un incendio, sceglie di non dirlo a Brianna per paura di spezzarle il cuore.

“Roger, non riesco a dirti cosa significa questo per me.” – Brianna Randall

RINCONTRI E REGOLATORI

Jamie e il Giovane Ian si dirigono verso Woolam’s Creek in cerca di inquilini per Fraser’s Ridge. Quando si fermano nel fabbro locale, Jamie è scioccato nello scoprire che è Murtagh, vivo e vegeto. Murtagh rivela che fa parte di un gruppo noto come i regolatori, che stanno lavorando contro la corona. Di nuovo a Fraser’s Ridge, Claire cerca di calmare un momento di fuoco tra una famiglia vicina e i Cherokee, ma finisce con la morte da entrambe le parti.

“Il giorno sta arrivando, il giorno in cui chiariamo le nostre lamentele e sosteniamo ciò che è giusto!” – Murtagh Fitzgibbons Fraser

UNA VISITA INASPETTATA

Lord John Gray e William fanno una visita a sorpresa a Fraser’s Ridge. Malato del morbillo, Lord John è costretto a rimanere in modo che Claire possa riportarlo in salute. Attraverso le loro differenze, i due iniziano a capirsi. Per mantenere William al riparo dalle malattie, Jamie si accampa con lui nei boschi in cui i due sono in grado di legare come veri padre e figlio, all’insaputa di William. Dopo che Lord John e William se ne vanno, Jamie presenta a Claire un nuovo anello nuziale per sostituire quello rubato da Bonnet.

“Quando hai detto che non hai nulla di Jamie, ti sei sbagliato. Hai William”. – Claire Fraser a Lord John Grey

Continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *