Guida all’Alta Definizione Blu-Ray

Outlander_BDAlcuni di voi ci hanno chiesto le differenze tra DVD e Blu-Ray, essendo La Gazzetta di Outlander​ una grande sostenitrice del formato BLURAY (l’evoluzione del DVD) e visto anche l’imminente uscita di Outlander in tale formato, volevamo illustrarvi i benefici che si possono avere attraverso l’Alta Definizione per chi ne è ancora all’oscuro.

In questa piccola mini guida composta da quattro punti cercheremo di elencare le principali caratteristiche e differenze tra i vari formati.

Di fianco vi riproponiamo la cover del cofanetto in Blu-ray di Outlander, cliccandoci sopra sarete reindirizzati alla pagina con tutte le proposte d’acquisto dei vari store online.

Punto: Le immagini proposte da un Blu-ray arrivano fino a 1080P di definizione, questo vuol dire che il quadro risulta fino a 5 volte migliore degli attuali DVD.

untitled1

Punto: Il suono in Alta Definizione arriva fino a 7.1 canali, questo vuol dire, audio pulito e se disponiate  di un impianto adeguato in Dolby Surround potrete vivere un esperienza da effetto cinema.

untitled2

Punto: Tutti i lettori Blu-ray in commercio sono compatibili con in DVD, questo vuol dire piena retro-compatibilità con la vostra collezione di film.

untitled3

Punto: I dischi Blu-ray hanno una maggiore resistenza grazie ad uno speciale rivestimento protettivo.

untitled4

Infine vi ricordiamo che per poter vivere dell’esperienza dell’Alta Definizione proposta dai dischi in Blu-ray bisogna dotarsi:

1° TV in Alta Definizone – Cavo HDMI – 2° Lettore Blu-ray (ma anche una console di ultima generazione come PS3 – PS4 – XBOX ONE) 3° Naturalmente le vostre serie tv e film in questo formato.

untitled5

Spero vi sia d’aiuto per la vostra scelta e chissà che non sia un idea per il Natale imminente.

Si ringrazia dvd.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *