All’Interno dell’Episodio 402 di Outlander

Episodio 402

Do No Harm

Non Nuocere

Immergetevi nel Secondo Episodio della Quarta Stagione di Outlander, con schizzi, disegni esclusivi di produzione e curiosità divertenti raccontati direttamente dalla produzione di Outlander.

Casting: INTERPRETARE JOCASTA

Parlando del suo ruolo, Maria Doyle Kennedy dice: “Jocasta è avvincente, una gioia da interpretare. Semplicemente la amo. È complicata e ha vissuto una vita difficile. In questa fase, è stata sposata tre volte, ma dev’essere stata la perdita di tutti i suoi figli che ha davvero risuonato in lei, il risultato è, successivamente, l’abilità di sopravvivere a qualsiasi cosa. La famiglia, sia per Jocasta che per Jamie, è come una bussola: una forza magnetica profonda che li riporta alle loro radici e alla loro eredità. Jocasta è straordinariamente elastica e stoica, ma dentro ha un profondo amore, che non riesce spesso ad esprimere. Lo vedremo in questa stagione, con la sua famiglia che ritorna nella sua vita. La fisicità del fatto che Jocasta fosse cieca è stata una sfida. Non riesco a stabilire un contatto visivo con nessuno; è un luogo solitario da cui agire. Tanta interazione umana è visiva, ma per agire in particolare è davvero essenziale in termini di segnali. Ho cercato di usare le mie orecchie come i miei occhi, quindi la fisicità di interpretarla è interessante. Lei non attira l’attenzione sulla sua cecità; il suo stato è importante per lei. La mia ricerca riguardava parlare con un amico cieco del mito degli altri sensi intensificati, ma tu hai sempre aumentato l’adrenalina mentre ti stai proteggendo dai pericoli dello spazio e dai colpi alle cose “.

Set Design: COSTRUIRE RIVER RUN

Il produttore esecutivo Maril Davis descrive River Run come “la nostra più grande set chiave della stagione, costruita sia sul posto che sul nostro teatro di posa, dove costruiamo i nostri set più grandi ogni anno. Per la stagione 1 questo posto è stato Castle Leoch, l’appartamento di Parigi nella stagione 2, l’appartamento di Boston nella stagione 3 e ora River Run. Era una descrizione così vivida nei libri, situata sull’acqua, quindi la maggior parte degli arrivi di visitatori e del commercio erano in barca. Era necessario trovare un pezzo di terra idilliaco che potesse essere la Carolina del Nord, su un fiume, che abbiamo trovato nel nord della Scozia. Abbiamo costruito un esterno che abbiamo migliorato con lo schermo blu. Il set interno è un capolavoro, una lussuosa e opulenta piantagione. Gary Steele e il suo team hanno nuovamente superato se stessi.”

Il set costituisce circa 12.000 piedi quadrati come set interno e vi è un esterno ambientato in un parco, nel nord della Scozia. Dato che la serie tv è girata in blocchi di due episodi, ognuno con registi diversi, Gary Steele disegna con il maggior numero possibile di opzioni per la cinepresa: panorami attraverso doppie porte con camini nel salotto e nella sala da pranzo, per esempio. L’enorme scalinata è un’opera d’arte in sé.

Lo scenografo Jon Gary Steele fa notare: “Quando abbiamo progettato per la prima volta River Run, l’avevo immaginato con colori chiari e freddi guardando centinaia di case di piantagioni, ma una volta vicini, ho cambiato idea quando i colori pallidi non si abbinavano con Outlander per me. Le pareti ispirate al tabacco in realtà hanno circa diciassette strati di vernice su di esse, con una base rossa, che costruisce verso la profondità di colore delle foglie di tabacco essiccate, per mostrare come la proprietà ha fatto i suoi soldi. Jocasta era molto ricca e voleva che la sua casa riflettesse questa cosa. Ha degli schiavi quindi tutto è molto pulito e lucido. Il favoloso tessuto damascato verde acqua, floreale e seta che abbiamo usato per le sue sedie e divani è stato l’ispirazione per il resto della tavolozza dei colori della casa, quindi la casa ha equilibrio e bellezza.”

Il decoratore Stuart Bryce aggiunge: “Per la casa di piantagioni di Jocasta, le sete per la tappezzeria sarebbero state spedite dall’Europa e i progettisti di mobili delle colonie a quei tempi si sarebbero basati sulla conoscenza europea tradizionale di Chippendale, ecc. E poi aggiungevano il loro torsione individuale. È stato un momento molto creativo.”

Uno degli eroi non celebrati di molte società di produzione è il dipartimento verde. Hugo Diaz, a capo della squadra, descrive alcune delle aree chiave su cui lui e il suo dipartimento si sono concentrati, al fine di rendere la Scozia doppia per la Carolina del Nord. “Uno degli aspetti più tipici della Carolina del Nord è il muschio spagnolo tra gli alberi, quindi abbiamo comprato camion di questo per vestire tutti gli alberi di River Run dall’Europa continentale. Era molto dispendioso in termini di tempo per farlo bene: ci sono voluti due team verdi per sei giorni per vestire gli alberi. Volevamo che River Run fosse rigoglioso e ben curato. Per illustrare la sua ricchezza abbiamo usato bianchi, rosa e blu pallido: vibernum, spirea, rododendro e ortensia.”

Armadio: IL VESTITO DI PHAEDRE

La co-costumista Nina Ayers dice: “Ho basato i colori per Phaedre e tutti gli schiavi di River Run sul tabacco e sull’indaco che la sceneggiatura menziona come due dei prodotti che la piantagione di Jocasta cresce. Ci sono simboli ricamati in alcuni dei loro vestiti che creano un collegamento con i vari paesi africani da cui provengono.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *