All’Interno dell’Episodio 310 di Outlander

Episodio 310

Heaven and Earth

Cielo e Terra

Immergetevi nel Decimo Episodio della Terza Stagione di Outlander, con schizzi, disegni esclusivi di produzione e curiosità divertenti raccontati direttamente dalla produzione di Outlander.

Approfondimento: LA FEBBRE TIFOIDE A BORDO

“Quando siamo arrivati qui (in Sud Africa), abbiamo iniziato con tutte le scene della focena e stavamo girando all’interno della nave giù nella cambusa. Avevamo molte comparse tutti sdraiati su amache che erano infilate dappertutto, ed erano tutti coperti di vomito. Il vomito finto che era stato fatto per sembrare vomito, ma aveva anche l’effetto involontario di odorare davvero come quello. C’erano 30 gradi di temperatura, ed è stata un’esperienza molto calda e maleodorante. Inoltre, aggiungo a quello il gimballing (il dondolio delle navi), e penso che tutti noi non dovessimo agire troppo in fretta quando si tratta delle nostre reazioni, camminando fino a questo posto davvero umido e puzzolente.” Caitriona Balfe (Claire Randall Fraser)

“Come per tutto in Outlander, ci piace fare le cose per bene. Ci piace essere un po’ precisi se possiamo, e certamente la febbre tifoide e l’esperienza del tifo non è diversa. Ci furono molte discussioni su come sarebbe stato il vomito, quanto vomito ci sarebbe dovuto essere, dove sarebbe stato, e so che alla fine della giornata andammo a controllare assicurandoci che tutti quelli su quella nave non si sentissero malati come sembravano. Il reparto trucco ha fatto un ottimo lavoro, ma anche la miscela liquida che abbiamo usato e finita un po’ dappertutto durante le scene. Abbiamo il gimbal sul set, il che significa che lo usiamo avanti e indietro, e alla fine della giornata, devo ammettere, anch’io soffro il mal di mare e il dondolio avanti e indietro combinato con il vomito finto che avevamo sul ponte ha combinato per creare un’atmosfera che avrebbe fatto ammalare chiunque, inclusa me stessa. E non avevo nemmeno la febbre tifoide. Era un giorno adatto per Outlander, che facciamo tutto in modo accurato, anche tutti i piccoli dettagli.” Maril Davis, Produttore Esecutivo

Uno sguardo più da vicino: LA CAMBUSA DELLA FOCENA

Uno sguardo più da vicino: RIPRENDERE L’EPISODIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *