All’Interno dell’Episodio 309 di Outlander

Episodio 309

The Doldrums

Calma Piatta

Immergetevi nel Nono Episodio della Terza Stagione di Outlander, con schizzi, disegni esclusivi di produzione e curiosità divertenti raccontati direttamente dalla produzione di Outlander.

Approfondimento di Sam Heughan: LE RIPRESE A BORDO

“Le barche che avevamo in Sudafrica, tra cui l’Artemis, che è stata appositamente costruita per il nostro spettacolo, sono state davvero straordinarie, specialmente il primo giorno in cui sono dovuto andare a bordo. Ero seduto da solo fuori, tutta l’attrezzatura era stata portata giù, le vele erano aperte e il vento stava soffiando. Vi trasporterà veramente su una nave del XVIII secolo. Abbiamo un intera troupe che in realtà sa spingere le navi e ci sono uomini che possono salire su e giù per le scale di corda, sono stato molto fortunato ad arrivare a fare qualcosa di così”. Sam Heughan (Jamie Fraser)

Approfondimento della Produzione: LE NAVI

“Avevamo tre navi che erano qui da Black Sails (Serie TV targata Starz), e poi l’Artemis è stata fatta per noi. Terry, il nostro armatore, ha portato i suoi uomini e li abbiamo usati come extra, e possono davvero far navigare la nave. La cosa bella dell’Artemis è che si muove per davvero, non è in una posizione fissa. Guida. Ha ruote. Possiamo metterla nella laguna. Solo sapere che possiamo farlo rende il tutto molto più reale. È su un giunto, quindi può muoversi 10 gradi in questo modo (sinistra), 10 gradi in quel modo (destra). Durante una ripresa, abbiamo scoperto che facendo questo aiutava davvero gli attori a camminare da un lato all’altro, senza agire come stavano facendo. Basta portare così tanta realtà allo spettacolo. Poi, con gli effetti speciali, e tutta l’acqua lanciata su di esso, non saprai mai che non sei in alto mare”. – Matthew B. Roberts, Produttore Esecutivo / Scrittore

Approfondimento di Sam Heughan: L’AGOPUNTURA

“Notoriamente, Jamie Fraser è piuttosto bravo su molte cose, ma non è bravo a chiudere un occhio, e non è bravo a stare in barca. Soffre molto il mal di maree. Jamie nasconde il fatto che è stato effettivamente curato per la malattia da Mr. Willoughby attraverso una serie di seduta di agopuntura, Claire, che sta provando tutti i tipi di rimedi che lei pensa siano effettivamente curare Jamie. Non voleva rovinare l’equilibro già precario creatosi in barca, per così dire. Abbiamo un grande reparto di prostetica e trucco e applicavamo questi aghi di agopuntura, che sono molto diversi dall’agopuntura dei giorni moderni: sono più spessi e più lunghi. Ogni ago potrebbe essere portato dentro e fuori, e penso che Gary che interpreta Willoughby si è goduto quella parte del processo.” – Sam Heughan (Jamie Fraser)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *