All’Interno dell’Episodio 308 di Outlander

Episodio 308

First Wife

La Prima Moglie

Immergetevi nell’Ottavo Episodio della Terza Stagione di Outlander, con schizzi, disegni esclusivi di produzione e curiosità divertenti raccontati direttamente dalla produzione di Outlander.

Effetti Visivi: L’ISOLA DI SILKIE

“La sfida principale per gli effetti visivi era quella di creare un’isola quando non ne avevamo una; un’isola che apparirebbe un po’ lontano da dalla costa e ancora una che potremmo anche mettere in scena nelle scene.

La soluzione semplice (in linea di principio) era quella di utilizzare un promontorio con un edificio adatto e di estrarre la costa principale a fianco, creando il resto dell’isola come una verniciatura opaca e poi posizionandola a mare in piastre marine colpite per questo scopo. L’isola aveva bisogno di sentirsi desolata e difficile da raggiungere, sfruttata dai mari e un luogo  fatto di sforzo eroico da raggiungere, con una sola via sicura attraverso rocce pericolose fino alle scogliere quasi tutte circostanti.

La seconda sfida principale è stata l’aggiunta del “Bruja”, un podio sostanziale del pirata o del bucaniere del XVIII secolo. Essendo lontano dalla pratica di portare una nave simile in location, ovvero di filmare altrove in mare, la soluzione era quella di creare una nave completamente CG (computer grafica). Un imbarcadero che viaggia da e per Bruja è stato filmato praticamente in loco.

La componente finale significativa a queste scene è stata quella di trasformare il paesaggio moderno visto in un ampio colpo di droni che guarda indietro dal mare in una costa selvaggia degli altopiani del XVIII secolo, sostituendo e ampliando le coste, le scogliere e le colline. Derivati ​​da più foto di riferimento riprese in loco, questa è stata una serie di elementi verniciati a matita proiettati su geometria semplice per creare una parallasse sufficiente per il movimento della fotocamera”. Richard Briscoe, Supervisore VFX

Schizzi: COSTUME DESIGN

Uno sguardo più da vicino: CAPODANNO A LALLYBROCH

Fotografia: MATTHEW B. ROBERTS

“La vista di Jamie sull’isola di Silkie quando usciva dal mare (anche se in un giorno molto più bello)”. – Matthew B. Roberts, produttore Esecutivo / Scrittore

“Abbiamo usato Dunure Castle come rovine sull’isola di Silkie”. – Matthew B. Roberts, Produttore Esecutivo / Scrittore

“Benvenuti a casa… la porta d’ingresso di Lallybroch.” – Matthew B. Roberts, Produttore Esecutivo / Scrittore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *