All’Interno dell’Episodio 305 di Outlander

Episodio 305

Freedom & Whisky

Libertà & Whisky

Immergetevi nel Quinto Episodio della Terza Stagione di Outlander, con schizzi, disegni esclusivi di produzione e curiosità divertenti raccontati direttamente dalla produzione di Outlander.

Location: LA CASA A BOSTON

“Le Strade di Boston sono state girate a Glasgow. Le pietre marrone di queste proprietà è stata una grande accoppiata di colore per Boston e le scale di fronte alle case sono state aggiunte al look. In combinazione con autovetture americane e segnaletica, la località ha funzionato veramente bene.”- Hugh Gourlay, Supervisore Location Manager

Effetti Visivi: LA CASA A BOSTON

“Per l’esterno della casa di Claire e Frank a Boston, la produzione usava una strada a Glasgow. Aveva uno stile simile con pietra rossa e architettonico di quello che si poteva trovare a Boston. Oltre a sentirsi come Boston, abbiamo dovuto vedere questa strada passare attraverso cambiamenti cosmetici su più episodi, come la storia ha progredito per 20 anni

Oltre agli evidenti cambiamenti delle auto periodiche usate in strada, una quantità di strade in vicinanza sono stata “vestite” dal Dipartimento d’Arte per i vari periodi che abbiamo dovuto coprire. Per le riprese più ampie, sono stati necessari effetti visivi per apportare modifiche più in profondità in lontananza e in alto nell’aria, ad esempio aggiungendo pali telegrafici per sostituire i lampioni moderni. Inizialmente c’è stata una grande discussione su ciò che esattamente racconta una visione che è il paesaggio urbano di Boston e che gradualmente si è mosso verso l’eco dell’aspetto caratteristico di edifici rossi con dettagli bianchi e molte guglie della chiesa, senza mettere consapevolmente in risalto punti specifici riconoscibili.

Limitando la quantità di movimento della macchina da presa (e questo avrebbe introdotto il parallasse) siamo stati in grado di costruire in modo efficiente la maggioranza di ciò che abbiamo aggiunto come elementi 2D, creati da un ampio riferimento fotografico, che potremmo quindi collocare nello spazio 3D per un’illusione convincente”. – Richard Briscoe, Supervisore VFX

Fotografia: MATTHEW B. ROBERTS

“Siamo stati alla ricerca per il giusto posto per girare a Harvard (in Scozia). Ci sono molti edifici bellissimi nel paese, ma cercavamo qualcosa che spiccasse – e i chiostri di Glasgow University hanno fatto questo. Ora sappiamo che il vero Harvard non ha i chiostri – ma questo non è il vero Harvard adesso? – Matthew B. Roberts, Produttore Esecutivo / Scrittore

Approfondimento di Caitriona Balfe: COSTUMI

Lavorando con Terry, abbiamo uno scaffale pieno di vestiti e mi sentivo come nel miglior negozio d’epoca mai esistito, il che era davvero divertente… Gli anni Sessanta sono una delle mie epoche preferite. Quello che mi piace di Claire è che, sai, è una donna professionale. È elegante senza essere vittima della moda del tempo. È nel periodo, ma si sente molto reale e si sente molto abitata. Non è una versione rivista degli anni Sessanta. Terry ama trovare aspetti molto pratici basati sul personaggio.

Abbiamo alcuni bei pezzi. C’è un bellissimo abito da sera che rispecchia alcuni dei miei più abiti in stile equestre da Parigi. È bello che ci siano sempre sfumature di chi Claire è in ogni secolo, in tutto il suo armadio.” – Caitriona Balfe (Claire Randall Fraser)

Approfondimento di David Brown: L’APPARTAMENTO DEL 1968

“Come appartamento che va dal 1958 al 1968, devi fare delle scelte. Quando hanno acquistato un nuovo frigorifero? Quando hanno ritenteggiato la sala? Quando hanno cambiato il divano? È una casa domestica, quindi, stai vedendo tutto quello che c’è da vedere in una casa domestica nel 1968. Le differenze sono, naturalmente, una TV in bianco e nero? Oppure è la TV a colori? Facciamo una scelta. Abbiamo detto in realtà, ormai, anche se c’è stato un atterraggio della luna che è stato trasmesso in bianco e nero, questo colore di tempo, era già entrato.

La ricerca è sempre affascinante per noi ed è sempre qualcosa che i dipartimenti entrano con grande profondità e con grande tenacia per fare quelle scelte. Quindi, ci sarà tutto quello che ti aspetteresti in una casa domestica. Ma è la qualità di loro e che periodo di tempo siamo. Quali nuove tecnologie sono avvenute? C’era un nuovo frigorifero che era entrato, che non aveva un grosso pezzo di acciaio vibrante sulla cima, ma era più integrato e forse aveva una scatola di ghiaccio? I nostri magnifici reparti ci danno davvero la delineazione del periodo e sono evocative per il pubblico”. – David Brown, Produttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *