All’Interno dell’Episodio 301 di Outlander

Episodio 301

The Battle Joined

La Battaglia e gli Amori degli Uomini

Immergetevi nel Primo Episodio della Terza Stagione di Outlander, con schizzi, disegni esclusivi di produzione e curiosità divertenti raccontati direttamente dalla produzione di Outlander.

Location: CULLODEN

“Dopo aver messo in scena la Culloden di Outlander in modo così convincente nella Stagione 1, ho ricevuto una chiamata dal National Trust per la Scozia dopo che è stata trasmessa per verificare che non avevamo filmato sul sito reale di Culloden senza il permesso. La Culloden della stagione 3 è stata girata sul bordo della stessa baia che abbiamo usato nella stagione 1 in un campo di circa 7 ettari al contrario del vero campo di battaglia che è una superficie di circa 80 acri.” – Hugh Gourlay, Supervisore Location Manager

Oggetti di Scena: L’INSEGNA DELL’AGENTE IMMOBILIARE

“Il Dipartimento d’Arte ha fatto questa insegna per una scena nell’episodio 301 quando Frank acquista la casa di Boston, in realtà non lo sapevo, è stata una sorpresa del Dipartimento d’Arte: la sorpresa più grande è che abbiamo tagliato la scena in post produzione per questioni di lunghezza, ma ho ancora l’insegna appesa nel mio ufficio in Scozia.” – Matthew B. Roberts, Produttore Esecutivo / Scrittore

Effetti Visivi: LA BATTAGLIA DI CULLODEN

“Abbiamo intrapreso una grande ricerca storica per Culloden, che copre armi e tattiche, nonché la disposizione di combattenti e dei successivi corpi sul terreno. Abbiamo anche guardato molti film e spettacoli per esaminare come hanno raccontato la storia delle battaglie su larga scala e cosa hanno dato in sé al pubblico: cosa potremmo imparare e cosa potremmo migliorare o fare diversamente.

In ultima analisi si sentiva molto più impegnativo e affascinante mettere il pubblico in mezzo alla carneficina e al caos, proprio con Jamie, e non cercare di trasmettere l’intero evento storico da un punto di vista complessivo immaginato; un’esperienza individuale che riflette la limitata visibilità e il senso del complesso che ogni persona tra di loro avrebbe. L’impatto viscerale a mano a mano di solo ciò che si può vedere negli ambienti immediati; la confusione, la passione, la furia, la paura e la disperazione. Muovendosi avanti e indietro nella cronologia allentata degli eventi; ulteriormente per mettere il pubblico in quel mondo irreale e confuso.

Da una prospettiva degli Effetti Visivi (VFX), la sfida principale era aiutare a creare senza sosta la sensazione di un gran numero di combattenti su entrambi i lati, con un numero limitato di artisti reali da usare per la pellicola. Questa è stata in parte una collaborazione tra i reparti Camera, Effetti Speciali e degli Stunt che utilizzano angoli di macchina ben progettati, in scena e fumo, ma naturalmente anche l’aggiunta di molte altre figure di combattimento, ovvero “tappeti” di corpi, nelle riprese, durante la post-produzione. Mentre alcuni materiali aggiuntivi sono stati girati in loco, questi sono stati girati in modo separato in un paio di giorni speciali di riprese messe a parte per lo scopo. Filmato contro lo schermo verde potremmo quindi posizionare come necessario per popolare più colpi e “vestire” le scene. Sono stati inoltre aggiunti diversi miglioramenti e aggiunte a livelli di fumo, neve e sangue”. – Richard Briscoe, Supervisore VFX

Fotografia: MATTHEW B. ROBERTS

“Adoro questo momento – ho scattato questa foto appena prima che girassero e dicessero “Azione”. Puoi vedere Tobias che si prepara a diventare “Black Jack”. – Matthew B. Roberts, Produttore Esecutivo / Scrittore

In questa foto si può vedere Tobias mentre esegue le sue scene di stunts.

C’erano due posizioni esterne utilizzate per Culloden – Torbrex (Culloden Moor) e la Craggan Farm (Culloden Moor Cottage). In effetti, nel blocco uno ci sono stati 9 posizioni in tutto; 4 posizioni per il blocco due; 7 posizioni per il blocco tre; 6 posizioni per il blocco quattro; 2 posizioni per il blocco cinque – un totale di 28 località in Scozia (non comprese le tappe dello studio).

“Abbiamo accatastato veri artisti di supporto su manichini ripieni per creare i tumuli di corpi intorno al campo di Battaglia di Culloden”. – Matthew B. Roberts, Produttore Esecutivo / Scrittore

In media, ci sono stati 160 artisti di supporto al giorno durante le riprese di Culloden, con 184 il giorno più grande. Il numero totale per l’intera scena di Culloden, inclusa la nostra seconda unità era di circa 1100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *