All’Interno dell’Episodio 210 di Outlander

intro00Episodio 210

Prestonpans

Immergetevi nel Decimo Episodio della Seconda Stagione di Outlander, con schizzi, disegni esclusivi di produzione e curiosità divertenti raccontati direttamente dalla produzione di Outlander.

La Giacca di Jamie

La giacca di Jamie era originariamente di proprietà di suo padre, Brian Fraser. Abbiamo visto Brian indossare questa giacca nell’episodio 112, poco prima della sua morte.

coat01 coat02

Storyboards

Dougal perlustra la palude, in questo storyboard e nel video la scena realizzata.

story01 story02 story03 story04 story05 story06

Effetti Visivi

Dougal cavalca con le giubbe rosse che lo guardano da sopra. Prima e Dopo.

L’Ospedale da Campo di Claire

La stalla di Jamie e Claire dell’episodio 209 è stata trasformata in un ospedale da campo di Claire per la battaglia di Prestonpans. Le scale e il grande albero sono stati rimossi dal set e poi sono stati aggiunti dei camini rielaborati, le finestre e porte e la sala sono state create sopra la porta della stalla originale. Il set è stato inoltre ristabilito con lettini, una brace del fuoco e vasi per l’acqua bollente, stecche per sistemare le ossa, e molte altre necessità richieste per un ospedale di fortuna.

hospital01 hospital02 hospital07 hospital03 hospital07 hospital05 hospital06 hospital07 hospital09 hospital10

L’Armeria

“Tutte le nostre armi nell’armeria di Outlander sono repliche standard museali (vale a dire che sono storicamente accurate e sono realizzate con materiali autentici). Alcune delle armi che abbiamo sono: Circa 70 moschetti Inglesi, 20 in Francese/moschetti inglesi adatti per l’esercito Giacobita, 50 spade Inglesi di fanteria, 60 spade Giacobite per lo sfondo Highlanders, e 100 diverse spade francesi in stile che sono state utilizzate per le scene di Versailles. I moschetti sono realizzati in India e in alcuni casi in Spagna. Le spade da Eroe per i membri del cast sono in piombo fatte a mano a Glasgow dai responsabili di spada e sono adattate in modo da tenere in mano che per combattere. Altre spade provengono dalla Francia, Canada, Germania, e Regno Unito.

armory01 armory03armory02

Dal momento che i moschetti sono importati dall’estero, devono prima andare in una casa di prova a Birmingham a fare dei test per la sicurezza prima di essere spediti a noi, un processo che richiede in media circa 12 mesi, quindi è molto difficile ottenere più armi con breve preavviso.

armory04 armory05 armory06

Molte copie esatte delle nostre armi sono fatte di gomma e usate al posto delle armi vere quando necessario per la sicurezza. La maggior parte delle nostre copie di gomma si sono rotte durante le riprese delle scene di Battaglia di Prestonpans e sono state sostituite”. – Jim Elliot, Armatore per Outlander.

armory07 armory08 armory09

La Battaglia di Prestonpans

Per controllare i livelli di nebbia e foschia utilizzata nella Battaglia di Prestonpans, le scene sono state girate all’interno di una tenda. Lo spazio chiuso ha permesso alla nebbia di costruire livelli di spessore sufficiente a oscurare le pareti della tenda dalle telecamere e combinato con l’illuminazione, le decorazioni del set, e i suoni, danno al pubblico l’aspetto grafico di essere realmente al di fuori. La tenda ha anche consentito alla produzione di mantenere un livello costante di nebbia. Se queste scene erano state effettivamente girate fuori in un campo, con vento e altri elementi, sarebbe stato quasi impossibile ottenere lo stesso aspetto senza effetti visivi costosi aggiunti in post-produzione.

battle01 battle02 battle03 battle04 battle05 battle07

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *